DOMANI SU RAI WORLD LA PUNTATA DI CAPODANNO DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - La giornata mondiale della pace sul tema “La pace come cammino di speranza: dialogo riconciliazione e conversione ecologica” e la Solennità della Madre di Dio, gli auguri di capodanno e le speranze per il 2020.
Sono questi i temi portanti di Cristianità, la trasmissione televisiva di Rai World realizzata e condotta da suor Myriam Castelli in programma domani, mercoledì 1 gennaio 2020, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, dalle ore 9.45, ora italiana.
Con gli ospiti si parlerà del nuovo anno che inizia, delle attese e delle speranze che ogni capodanno porta con sé, della vita e del tempo, dell’amicizia e della bellezza divina e umana che si riconoscono attorno a noi, dell’amore di Dio e invito alla responsabilità.
Al centro della trasmissione la Santa Messa presieduta da Papa Francesco nella Basilica Vaticana, la prima del 2020, con il commento liturgico di Padre Savio Zanetta e a mezzogiorno l’Angelus con gli auguri del Papa e la presenza in Piazza San Pietro degli aderenti alla marcia della pace organizzata dalla comunità di Sant’Egidio.
Diversi gli ospiti, tra cui Padre Savio Zanetta, Superiore dei Legionari di Cristo, che sarà accompagnato da due seminaristi dei Legionari di Cristo: Josef Oscar Babuin e Josè Pablo Poblete Madrid, di Santiago del Cile. In collegamento, ci sarà anche Padre Eamon Kelly, LC, da Gersualemme. (aise)