NAPOLI\ aise\ - L’emigrazione italiana è un argomento sempre più al centro dell’opinione pubblica. A tale argomento sono dedicati i due appuntamenti programmati da Asmef - Associazione Mezzogiorno Futuro – che avranno luogo oggi, 23 novembre, a Mantova, dove Asmef sarà ospite dell’associazione Mantovani nel mondo per un confronto, e martedì prossimo, a Milano, per “Spazio Campania”.
Il primo dei due appuntamenti avrà luogo, più precisamente, sul Mincio, sul Po, dove si celebrerà, a partire dalle ore 18.30, la Giornata dell’emigrazione mantovana e lombarda.
L’evento di martedì prossimo a Milano, invece, inizierà alle 16.00. Per l’iniziativa “Spazio Napoli” è organizzata e patrocinata da Asmef, assieme a Unioncamere Campania e in collaborazione con la Regione Campania. Si tratta dell’inaugurazione di una pubblica sede, in piazza Fontana a Milano, dove si svolgono le iniziative volte alla promozione della regione del mezzogiorno italiano. Martedì Asmef parlerà di “Turismo di ritorno”, tema caro all’associazione. (aise)