ELEZIONI UK/ UNGARO (IV): APPREZZO L'INVITO DELL’AMBASCIATRICE MORRIS : "ITALIANI RIMANETE IN UK PERCHÉ SIETE I BENVENUTI”

ROMA\ aise\ - “Oggi nel Regno Unito hanno luogo le più importanti elezioni del dopoguerra: in gioco non solo la questione Brexit ma anche modelli di sviluppo opposti fra loro. In un momento così delicato ho trovato molto opportuna la visita di oggi dell’Ambasciatrice britannica Jill Morris al Parlamento per incontrare il gruppo di amicizia inter-parlamentare Italia-Regno Unito. L’Ambasciatrice Morris ha rinnovato l’invito a tutti i cittadini italiani in UK a rimanere perché sono benvenuti”. Ne dà notizia Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva componente della VI Commissione Finanze di Montecitorio ed eletto nella Circoscrizione Estero – Europa.
Il deputato, dal canto suo, ha ribadito il suo “apprezzamento per queste parole e per questa bella giornata di democrazia, arrivano notizie di lunghe file ai seggi e di registrazioni ben oltre le aspettative, di cui ovviamente rispetteremo l’esito. Ho ribadito anche che l’accordo negoziato rimane a mio avviso la via più indolore per la Brexit, se Brexit deve essere”.
Durante l’incontro, conclude Ungaro, “ho infine espresso il mio disappunto per le affermazioni del candidato Boris Johnson contro i cittadini europei residenti nel Regno Unito di qualche giorno fa: non si deve permettere di lucrare sul sentimento anti-stranieri sulla pelle di persone che hanno fortemente contribuito a rendere grande la Gran Bretagna”. (aise)