ENOGASTRONOMIA E BENEFICENZA: LA COMUNITÀ DI SAN PATRIGNANO SI PRESENTA A MONTECARLO

MONTECARLO\ aise\ - Il prossimo 6 giugno i prodotti eno-gastronomici d'eccellenza della Romagna, provenienti direttamente dalla comunità di San Patrignano, varcheranno la frontiera italiana per raggiungere il Principato di Monaco. L'obiettivo è duplice: conquistare i palati dei monegaschi con una cena gastronomica e benefica organizzata al Méridien Beach Plaza di Monaco in occasione della nomina della neo-ambasciatrice di San Patrignano a Monte-Carlo, la Marchesa Maria Ghilla di Canossa; e permettere alla Vice presidente della Fondazione di San Patrignano, Francesca Zanconato Scaroni, di illustrare le diverse attività della nota comunità di recupero fondata 41 anni fa da Vincenzo Muccioli.
All'appuntamento, coordinato dall'associazione Monaco Italia Hub (www.monacoitaliahub.com) con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a Monaco e la collaborazione dell'Accademia Italiana della Cucina, sono attese diverse personalità istituzionali; invitata a partecipare anche la figlia della Principessa Stéphanie, Camille Goettlieb, in qualità di presidente dell'associazione BESAFE, destinataria dell'altra metà dei profitti raccolti grazie alla ricca pesca di beneficenza prevista a fine serata.
Per partecipare o chiedere informazioni sulla serata del 6 giugno basta inviare una email a contact@monacoitaliahub.com. (aise)