ENRICO BORELLI DAL 1° GENNAIO 2020 ALLA CONDUZIONE DI UNIA ZURIGO E SCIAFFUSA

WINTERTHUR\ aise\ - L’Ufficio presidenziale del sindacato Unia Ticino e Moesa ha il piacere di annunciare che Enrico Borelli, segretario regionale dal 2011, è stato eletto sabato alla segreteria della Regione di Zurigo e Sciaffusa dall’Assemblea dei delegati riunita a Winterthur. L’entrata in funzione è prevista per il 1° gennaio 2020, a conclusione del mandato in Ticino.
Borelli assumerà la carica di co-segretario (unitamente a Lorenz Keller) di una delle regioni più importanti del paese per la nostra organizzazione, sia per il numero di iscritti (quasi 30.000) sia per la vastità territoriale, così come per il potenziale di crescita.
Enrico Borelli, classe 1969, originario di Lugano, porterà le conoscenze e l’esperienza accumulate in oltre vent’anni di lavoro sindacale in Ticino, prima nel Sindacato edilizia e industria (SEI) e poi, con la fusione del 2005 con la FLMO, in Unia. In questo periodo si è in particolare occupato di edilizia, artigianato e terziario e dal 2011 ricopre la carica di Segretario regionale.
La sua successione sarà regolata nell’ambito del prossimo Congresso ordinario, in agenda il 26 ottobre a Lugano. (aise)