“ERO GRACILE: LA RIVINCITA DELLA B12” DA NEW YORK IL LIBRO DI DOM SERAFINI

PESCARA\ aise\ - Un presentazione da non perdere: da New York City, Dom Serafini, autore del libro "Ero Gracile: la rivincita della B12", sarà a Pescara domenica 31 marzo presso il Centro Ipercoop d'Abruzzo, alle 18 per parlare dei sui anni 60 in Abruzzo che sono descritti nel suo nuovo libro.
Con la complicitá di Generoso D'Agnese si parlerá di tutto ció che il libro racconta degli anni 60: perché la cucina abruzzese non faceva ingrassare (ed ecco a soccorso la B12), l'emigrazione (oggi chiamata fuga dei cervelli), un ambiente senza rifiuti (tutto veniva riciclato), le contestazioni, un tempo dalla sinistra contro la destra, oggi da destra verso sinistra, il cinema e la musica.
Un libro indirizzato a tre generazioni: quella cresciuta negli anni Sessanta, quella dei loro figli e quella dei loro nipoti. I primi ricorderanno con simpatia un periodo per cui il tempo ha trasformato i drammi in commedie; i secondi capiranno perché i loro genitori sono così “strani”, e i terzi scopriranno come si riesce ad essere magri. (aise)