EU BLOCKCHAIN PARTNERSHIP: DELEGAZIONE DEL MISE IN SPAGNA PER LA RIUNIONE DEL GRUPPO POLICY

ROMA\ aise\ - Si è svolta martedì scorso a Malaga, nell’ambito del Congresso Convergence- The Global Blockchain 2019, la riunione del Gruppo Policy della European Blockchain Partnership, a cui ha partecipato la delegazione italiana del Ministero dello Sviluppo Economico, in qualità di co-chair del gruppo.
Nel corso della riunione, riporta il Mise, sono stati discussi i risultati del questionario redatto da ciascuno Stato Membro sulle priorità della Partnership per il prossimo anno. A tal riguardo, la delegazione italiana ha sostenuto l’importanza di avviare uno specifico progetto pilota sulla tracciabilità dei prodotti europei per promuovere le nostre specificità e tutelare i prodotti da frodi e contraffazioni.
La delegazione italiana ha infine invitato tutti gli esperti del Policy Group il prossimo 16 dicembre a Milano all’evento, organizzato dal MiSE in collaborazione con ICE, che si terrà nell’ambito StartupItalia! Open Summit 2019, dedicato alle iniziative nazionali ed europee dei componenti della European Blockchain Partnership. (aise)