EUROPEE 2019: L’INTERCOMITES GERMANIA LANCIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA

STOCCARDA\ aise\ - “L’Europa ha bisogno di te”. Con questo slogan l’Intercomites Germania ha lanciato una campagna di sensibilizzazione al voto in occasione delle elezioni europee del prossimo 26 maggio, trasformando l’elettore in un supereroe.
Un giovane guarda dal tetto di un palazzo la città sottostante e come se fosse un supereroe, sembra stia riflettendo su cosa sia possibile fare per migliorare le cose. La bandiera dell’Europa gli fa da mantello e, come dice la frase sotto il claim “dal 24 al 26 maggio vieni a votare”, sembra intuire lui stesso che il voto sia l’unico modo di esercitare il proprio potere di cittadino europeo sul futuro dell’Europa.
“Il tono è ironico e epico al tempo stesso – spiega l’Intercomites - per rendere la campagna facilmente veicolabile sui social proprio per intercettare anche un target più giovane e invitarlo ad andare a votare”.
La campagna, infatti, sarà postata sulle pagine facebook e verrà inoltrata tramite direct mailing, mentre nel formato cartaceo verrà distribuita attraverso le sedi Comites con un volantino informativo contenente un vademecum sulle modalità di voto per tutti gli italiani residenti in Germania.
In via di approvazione l’idea di realizzare anche un video che sfrutti lo stesso concept, da pianificare sempre sui canali social. (aise)