FANTETTI AL 34° FORUM UN/CEFACT: BELLO VEDERE IL CONTRIBUTO DI ESPERTI ITALIANI

LONDRA\ aise\ - Raffaele Fantetti, vice presidente di UN/Cefact e Senatore di Forza Italia eletto in Europa, è in questi giorni a Londra, per partecipare al 34esimo Forum di UN/CEFACT – United Nations Centre for Trade Facilitation and Electronic Business, iniziato lunedì scorso, 28 ottobre, presso la sede della prestigiosa Organizzazione Marittima Internazionale (IMO).
Oltre 300 gli esperti provenienti da tutto il mondo per partecipare al Forum, con un programma di lavori intenso ed esteso, con tanti temi e progetti trattati, tra i quali: Single Window, Supply Chain Track and Trace, Textile and Leather Traceability, Waste analysis and management e i sempre attuali UN/EDIFACT e UN/CEFACT Core Component Library.
“Fa particolarmente piacere – ha affermato Fantetti - notare il contributo degli esperti italiani su progetti strategici come: il “Ruolo delle API nell’e-banking e nei pagamenti” (in sintonia con la PSD2 e la gestione identità digitale), i due Whitepapers sulle applicazioni Blockchain (finanza e supply chain) e l’impiego di “Internet of Things” (e-Government), nonché l’implementazione combinata delle tecnologie Blockchain e IoT nell’e-business”. (aise)