FLORA COSTA E L’ABM PRESENTANO IL LIBRO "LE ISOLE, FRA CIELO E MARE"

BELLUNO\ aise\ - Un viaggio tra un’isola e l’altra. Questo il contenuto del nuovo libro di Flora Costa, emigrante bellunese residente in Francia, che sarà presentato a Celat, San Tomaso Agordino, nella sala della Biblioteca civica domani, venerdì 23 agosto, con inizio alle ore 18.00. L’ingresso sarà libero.
La pubblicazione del libro è stata supportata dall’Associazione Bellunesi nel Mondo di cui Flora è socia da oltre quarantaquattro anni. "Per me un altro sogno è diventato realtà", sono le parole di una commossa Flora Costa; "da sempre ho la passione di scrivere, scrivo di tutto e a qualsiasi ora".
Il libro, dal titolo "Le isole, fra cielo e mare", parla di un viaggio che Flora ha fatto diversi anni fa e che l’ha portata a scoprire le più belle isole del Mediterraneo. Un racconto fatto quindi di immagini, colori e profumi, ma anche di storie dirette di Flora e della sua emigrazione.
La pubblicazione è in lingua italiana e francese. "Ho pensato di fare questa doppia versione", continua Flora, "in modo che tutti i miei amici possano leggere il mio libro. Le mie radici sono bellunesi, ma vivo in Francia da sessantotto anni".
Questo è il terzo libro scritto da Flora. Le precedenti pubblicazioni "Dall’alba al tramonto" e "Ho due amori, Dolomiti e Lorena" sono un omaggio alla sua famiglia e alla terra che l’ha vista nascere ed emigrare. (aise)