GIACOBBE (PD) ALL'INCONTRO DEI GIOVANI IN AUSTRALIA ORGANIZZATO DAL COMITES DEL VICTORIA E TASMANIA A MELBOURNE

ROMA\ aise\ - Lo scorso 20 luglio si è svolto a Melbourne l'incontro pubblico "Rete Di Giovani in Australia" organizzato dal Comites del Victoria e Tasmania.
L'incontro è stato voluto a seguito del Seminario dei Giovani Italiani nel Mondo svolto a Palermo lo scorso aprile.
"Sono molto orgoglioso di potere partecipare a questa iniziativa" - ha dichiarato il Senatore Francesco Giacobbe durante il suo intervento - "potere essere qui invitato come interlocutore e come tramite tra il mondo giovanile e la rete di giovani in Australia e le istituzioni mi riempie di orgoglio e allo stesso tempo mi carica di forte responsabilità nei confronti di questa nuova generazione. Tante le esigenze a cui spero attraverso l'azione parlamentare possa dare delle giuste risposte" - ha continuato Francesco Giacobbe - "spero inoltre di essere in grado di interpretare le esigenze di tutti e trasformarli in azione istituzionale concreta e spero che con l'aiuto di tutti possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati oggi con la certezza che da parte mia ci sarà impegno e rigore" - ha chiuso il Senatore -.
La giornata di incontro si è conclusa con la consapevolezza che la costruzione di una rete tra i giovani e i vari attori della Comunità è la strada da perseguire affinchè si possano dare le risposte ad una Comunità che nel tempo si evolve con esigenze diverse. (aise)