I BERGAMASCHI DEL REGNO UNITO PIANGONO LA SCOMPARSA DI FRANCESCA MILESI

I BERGAMASCHI DEL REGNO UNITO PIANGONO LA SCOMPARSA DI FRANCESCA MILESI

BRUXELLES\ aise\ - Sabato 12 gennaio è venuta a mancare Francesca Milesi, moglie di Adalberto Milesi, cofondatore del Circolo del Regno Unito dell'Ente Bergamaschi nel Mondo.
Il Circolo fondato nel 1988 da Adalberto Milesi, Gianni Maj e Aldo Rivellini, oltre ad essere un punto di riferimento per la comunità bergamasca nel Regno Unito, si è sempre attivato a fornire supporto ai Bergamaschi in arrivo a Londra.
Francesca, docente accademica a Londra, ha sempre sostenuto il marito Adalberto e il Direttivo nella realizzazione delle numerose iniziative promosse dal Circolo.
Grazie all'attuale Presidente Radames Bonaccorsi Ravelli, il Circolo non solo mantiene vivo il legame con le proprie origini orobiche organizzando momenti conviviali, ma si prodiga a supportare le numerose richieste di disponibilità da parte di lavoratori e studenti bergamaschi che scelgono la capitale inglese come meta della loro emigrazione. Dalle esigenze di prima sistemazione, all'alloggio, alla segnalazione di opportunità di lavoro, all'assistenza nel disbrigo di pratiche amministrative. In particolare sono determinanti le informazioni sul sistema di servizi e sulla conoscenza del territorio che il Circolo, grazie al suo efficientissimo Presidente Radames Bonaccorsi Ravelli, fornisce ai numerosi studenti che scelgono Londra come meta della loro esperienza Erasmus, per tirocini e per stages di formazione oltre all'apprendimento e al perfezionamento della lingua inglese. Problematiche oggi ancor più vissute nell'inquietante prospettiva delle conseguenze della Brexit.
Il Presidente Radames Bonaccorsi Ravelli ricorda Francesca Milesi come una donna fantastica, meravigliosa, solare che affiancando il marito Adalberto si è sempre mostrata disponibile a collaborare in questi primi trent'anni di attività del Circolo del Regno Unito.
Rimasta vedova da quattro anni, Francesca soffriva di una grave malattia e nonostante fosse prevalentemente ritirata a casa non mancava di fornire il proprio prezioso contributo alle attività del Circolo.
Purtroppo, sabato 12 gennaio Francesca Milesi si è spenta durante il trattamento della terapia raggiungendo il suo amato Adalberto.
"Adesso anche tu Francesca fai parte degli Angeli Custodi dei Bergamaschi nel Mondo”” così la vuole ricordare il Presidente del Circolo del Regno Unito, Radames Bonaccorsi Ravelli unito alla Segretaria Angela Maizza Norman e ai membri del Direttivo.
Ai famigliari e alla comunità bergamasca di Londra, le più profonde condoglianze a nome dell'Ente Bergamaschi nel Mondo. (mauro rota*\aise)
* Coordinatore Ente Bergamaschi nel Mondo 

Newsletter
Archivi