I BUSINESS EXCELLENCE AWARDS PREMIANO TRADIZIONE E INNOVAZIONE – di Alessandro Parodi

JOHANNESBURG\ aise\ - "Affaristi italiani e sudafricani hanno applaudito giovedì 21 novembre i vincitori dei Business Excellence Awards al Wanderers Club di Johannesburg". Era presente all’evento Alessandro Parodi, che firma un articolo pubblicato in primo piano sul portale de La Voce del Sud Africa.
"Il consueto appuntamento di fine anno è stato organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Sudafricana e promosso da Nedbank. I Business Excellence Awards hanno riconosciuto il successo professionale di individui e aziende che si sono distinti nel 2019 nell’accrescimento dei rapporti commerciali tra Italia e Sud Africa.
Business Person of the Year: Giorgio Cavalieri
Giorgio Cavalieri è il fondatore di Sela Brokers, la prima compagnia di assicurazioni fondata in Sudafrica da un italiano.
Business Enterprise of the Year: Alitalia
La compagnia aerea di bandiera italiana vola in 94 destinazioni in tutto il mondo. Dal 2018, Alitalia ha riaperto con successo la rotta Roma-Johannesburg.
Lifetime Recognition Award: Roberto Giuricich
Roberto Giuricich ha dedicato la propria vita al business e alla comunità italiana. Ha fondato il Coro Giuseppe Verdi a Johannesburg, è stato il presidente della Master Builder’s association ed è stato il direttore della Giuricich Coastal Projects.
Chairperson’s Excellence Award: Sara Andreotti
La zoologa marina Dott. Sara Andreotti ha lavorato con grande dedizione per comprendere il comportamento dei grandi squali bianchi. La dottoressa ha inventato SharkSafe, una tecnologia eco friendly che tutela persone e squali nelle coste del Sud Africa, dell’Australia e presto si espanderà in altri Paesi di tutto il mondo.
Un supporto alla charity Little Eden
Oltre all’obiettivo di mettere in contatto le comunità del business italiana e sudafricana, i Business Excellence Awards mirano anche al sostegno di cause umanitarie. Il beneficiario della pesca di beneficienza è stata la charity Little Eden, che ospita portatori di disabilità intellettive". (aise)