"I GIOVANI E LA NUOVA IMMIGRAZIONE": A MARZO LA CONFERENZA DEL COMITES DI TORONTO

"I GIOVANI E LA NUOVA IMMIGRAZIONE": A MARZO LA CONFERENZA DEL COMITES DI TORONTO

TORONTO\ aise\ - "I giovani e la nuova immigrazione" è il tema della conferenza organizzata dal Comites di Toronto il prossimo 9 marzo al Columbus Centre.
L’incontro, spiega il Comites, si inserisce “nell'ambito delle iniziative per i residenti italiani nella nostra circoscrizione e alla luce delle nuove dinamiche migratorie più recenti”. Obiettivo quello di “coinvolgere i giovani della nostra comunità, dando priorità all'approfondimento di tematiche strettamente connesse alle attuali forme di immigrazione e progetti specifici finalizzati all'accoglienza e all’inserimento dei nuovi arrivati nei contesti locali”.
L’evento si inserisce nell’ambito della “Seconda Conferenza dei Giovani Italiani nel Mondo”, che si terrà a Palermo dal 16 al 19 aprile 2019.
In quest’ottica, l’incontro del 9 marzo sarà anche occasione per il Comites di selezionare un giovane che rappresenterà la circoscrizione di Toronto a Palermo.
Per candidarsi occorre avere età compresa fra i 18 e i 35 anni, disponibilità e capacità di organizzare attività sociali e culturali per i giovani italiani residenti all'estero, prima e dopo la Conferenza, e una predisposizione ai rapporti umani e spirito di iniziativa. Il candidato deve inoltre garantire la partecipazione alla conferenza del 9 marzo e il proprio impegno, dalla primavera del 2019 fino allo scadere del mandato attuale del CGIE (2020), con un contributo costante, propositivo e fattuale ai lavori della costruzione della rete dei Giovani Italiani nel Mondo. Infine, il delegato dovrà essere capace di comunicare in italiano scritto e orale in maniera sufficiente allo svolgimento dei lavori.
Gli interessati possono presentare la loro candidatura inviando il proprio CV e un breve testo che chiarisca prospettive e motivazioni specifiche entro il 15 febbraio all’indirizzo comitestoronto2017@gmail.com. (aise) 

Newsletter
Archivi