IL CALCIO CHE UNISCE: A GINEVRA IL SECONDO TORNEO DI MONDIALINO GVA PROMOSSO CON COMITES CONI E CONSOLATO

GINEVRA\ aise\ - Seconda edizione per il torneo di calcio juniores "Mondialino GVA", organizzato dall’omonima associazione con il supporto del Comites, della delegazione svizzera del CONI e del Consolato generale a Ginevra. Il torneo si svolgerà sabato 22 giugno 2019 nello stadio Bout-du-Monde di Ginevra.
Le partite si giocheranno a 7 (un portiere e sei giocatori), su mezzo campo di calcio in sintetico, per le categorie di età D (bambini nati dall'1.1.2006 al 31.12.2007) ed E (bambini nati dall'1.1.2008 al 31.12.2009). Le squadre possono essere miste con ragazze e ragazzi. Le iscrizioni sono aperte a team già esistenti o creati appositamente per questo evento.
L'anno scorso, ricorda l’associazione, i proventi del torneo sono stati donati all’organizzazione umanitaria “Helpcode” per l’acquisto di attrezzature sportive per il Foyer Ek'abana nella Repubblica Democratica del Congo. Anche quest'anno, Mondialino GVA assegnerà tutti i proventi in beneficenza.
Tutte le informazioni su come iscriversi sono sul sito internet www.mondialinogva.com e sulla pagina Facebook mondialino.gva. (aise)