IL CANADA CELEBRA NICOLA PIOVANI

IL CANADA CELEBRA NICOLA PIOVANI

WOODBRIDGE\ aise\ - “Una serata di musica e riflessioni su una carriera vissuta sulla cresta dell’onda; il celebre musicista italiano presenterà al pubblico del festival ICFF a Toronto alcuni dei suoi brani più memorabili, nonché motivi inediti. Nicola Piovani, vincitore del Premio Oscar 1999 per la Migliore Colonna Sonora per il film La Vita è Bella, diretto da Roberto Benigni, sarà a Toronto il 20 giugno 2019 per un concerto esclusivo. Un evento che l’ICFF presentato dall’IC Savings - organizza assieme all’Ambasciata Italiana in Canada, al Consolato Generale d’Italia in Toronto, all’Istituto Italiano di Cultura ed al TD Toronto Jazz Festival”. Ad annunciarlo è “Lo Specchio”, settimanale diretto a Woodbridge da Giovanna Tozzi.
“Il titolo dell’evento è La Musica è Pericolosa - Music is Dangerous, ispirato all’omonima autobiografia pubblicata nel 2014. Il maestro intratterrà i suoi fan esibendosi al pianoforte, accompagnato da una piccola orchestra, presso il prestigioso TIFF Bell Lightbox di Toronto. Piovani riproporrà una carrellata dei suoi successi più strepitosi, realizzati nell’arco di ben cinque decenni di carriera, oltre a vari brani inediti. Ogni performance sarà preceduta da una introduzione da parte del premio Oscar, che racconterà vari aspetti delle sue collaborazioni con alcuni fra i più importanti registi cinematografici della storia.
L’evento si svolgerà nell’ambito della manifestazione Fare Cinema, promossa su iniziativa del Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale. I biglietti per il concerto di Piovani - che chiuderà il Festival ICFF 2019 e coinciderà con l’inaugurazione del TD Jazz Festival, e del programma estivo dell’Istituto di Cultura Italiana - si possono acquistare sul sito www.icff.ca/icff-musica2019. Piovani riceverà - nel corso della cerimonia di chiusura del Festival - il prestigioso premio ICFF Lifetime Achievement Award 2019, in passato andato a personaggi quali Al Pacino, Claudia Cardinale, Roberto Benigni e Carlo Verdone. Cristiano de Florentiis, direttore artistico dell’ICFF, si è detto “onorato di avere la presenza del Maestro Piovani, a Toronto, in occasione di un festival che - sin dalla sua prima edizione - vuole presentare al pubblico canadese le eccellenze della cinematografia italiana contemporanea””. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi