"IL DESIGN. UN VIAGGIO TRA ITALIA E SPAGNA”: L’AMBASCIATA DI MADRID ANNUNCIA I PROGETTI VINCITORI

MADRID\ aise\ - Annunciati i tre progetti vincitori del concorso “Il design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Madrid nell’ambito dell’iniziativa “ITmakES”, in collaborazione con INTERNI Magazine, COAM (Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid) e DIMAD (Asociación Diseñadores de Madrid).
La giuria, convocata dall’Ambasciata, ha scelto Buffet Capa, mobile consolle di Manuel García Fraile; Loop, mobile cucina di Jesús López de los Mozos; e Ness, supporti modulari di Cristina Castillo e Patricia Lallana.
I tre progetti saranno modellizzati grazie alla collaborazione delle aziende italiane Ethimo, Officine Tamborrino e Ghidini1961 per essere esposti presso l’Università Statale di Milano, in occasione dell’evento di INTERNI Magazine durante il Fuori Salone che avrà luogo a Milano dal 9 al 14 aprile prossimi.
ITmakES è un progetto realizzato in Spagna nell’ambito della strategia Vivere all’Italiana promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (aise)