IL DESIGNER MARCO PIETROSANTE ALL’IIC DI TIRANA PER L’ITALIAN DESIGN DAY

TIRANA\ aise\ - Si terrà domani, alle 18, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, l’incontro con l’Ambasciatore del design italiano nel mondo Marco Pietrosante, che s’inserisce nella terza edizione dell’Italian Design Day.
"Il Design e la città del futuro. Qualità della vita e nuove frontiere dell’abitare” questo il leit motive della terza edizione, che, in questo caso, si concretizza in un workshop dal titolo “Cibo e social design”.
Designer con laurea magistrale in Design dei Sistemi presso l’ISIA Roma Design, Marco Pietrosante si occupa di design thinking ed innovazione. Art Director nel campo della comunicazione visiva e del design industriale, ha collaborato e collabora con le più alte Istituzioni dello Stato, con Enti pubblici ed aziende private.
Project Manager culturale ha promosso eventi, convegni, workshop inerenti il design. Ha ricoperto ruoli direttivi accademici e manageriali presso istituti universitari pubblici e privati.
Responsabile Master dell’ISIA Roma Design, insegna e collabora con Istituti universitari, nazionali ed internazionali. Nell’ambito della sua attività progettuale si occupa di social design e della sua evoluzione in ambito di food design, settore per il quale nel 2007 ha dato vita al primo master internazionale a Roma. Coordinatore tematico della selezione annuale l’ADI Index-Compasso d’Oro, è parte integrante ed animatore della Commissione ‘Food Design ADI’. Ha ideato e gestisce il premio Social Design Prize che viene conferito ai progettisti più attenti al sociale. (aise)