IL MINISTRO TRIA NEGLI USA

ROMA\ aise\ - Partirà oggi alla volta di Washington il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, che sarà in visita ufficiale negli Usa fino al 2 febbraio.
Prima tappa Washington dove, domani, dopo un intervento al Petersen Institute, il ministro incontrerà tra gli altri il segretario al Tesoro Usa, Steven Mnuchin, il capo dei consiglieri economici della Casa Bianca, Kevin Hassett, il presidente del Financial Stability Board, Randal Quarles.
Nel pomeriggio, il Ministro incontrerà i funzionari italiani nelle istituzioni internazionali. Mercoledì 30, Tria incontrerà prima il Presidente della Banca Interamericana di Sviluppo e poi la stampa, sia italiana che americana, in Ambasciata. In agenda anche gli incontri con il CEO della Banca mondiale e David Lipton, del FMI.
Dal 31 gennaio Tria sarà a New York, dove nel primo pomeriggio incontrerà le banche italiane. Quindi, terrà una Lectio Magistralis alla Columbia University.
Il 1° febbraio, il Ministro incontrerà la stampa italiana in Consolato; in agenda un pranzo con investitori da JP Morgan, l’incontro con gli investitori per progetti Partenariato pubblico-privato e con le comunità d’affari italiane. (aise)