IL PASSATO SOTTO I PIEDI: CONFERENZA E VISITA GUIDATA AD AKKO CON L’IIC DI HAIFA

IL PASSATO SOTTO I PIEDI: CONFERENZA E VISITA GUIDATA AD AKKO CON L’IIC DI HAIFA

HAIFA\ aise\ - Per la quarta serie di incontri “Città stratificate | Il visibile e il celato nell’antica Akko”, l’Istituto Italiano di Cultura ad Haifa propone il 20 febbraio una conferenza di Dani Sion seguita da una visita guidata nel sito archeologico.
Ad Akko, durante i lavori di costruzione ex novo o di ristrutturazione di vecchie costruzioni, emergono spesso antiche rovine e resti archeologici. Tre edifici di Akko (il tribunale, l'ostello della gioventù e il Saraya), che inglobano reperti del periodo crociato, sono stati progettati per permettere al pubblico di osservare le antiche rovine e/o di accedervi dopo il completamento dei lavori.
La conferenza del 20 febbraio intende presentare ed esaminare ciò che è stato scoperto, per sottolinearne l'importanza, valutando come la fase di pianificazione abbia affrontato l'approccio ai reperti archeologici e dando giudizio di valore sull'esito dei lavori. Alla fine della conferenza i partecipanti potranno visitare l'ostello della gioventù e le sue rovine crociate.
Appuntamento alle 17.00 presso l’Acco Theatre Center (Weizmann 1, Akko Vecchia). L’inconrto è organizzato dalla Israel Antiquities Authority in collaborazione con l’IIC. (aise) 

Newsletter
Archivi