“IL PIACERE DI LEGGERE IN ITALIANO”! DA OGGI L’EDIZIONE 2019 A BRASILIA

“IL PIACERE DI LEGGERE IN ITALIANO”! DA OGGI L’EDIZIONE 2019 A BRASILIA

BRASILIA\ aise\ - Riparte oggi a Brasilia “Il piacere di leggere in italiano”, iniziativa dell’Ambasciata italiana dedicata agli amici della lettura in italiano. Il ciclo di incontri inizierà oggi pomeriggio, alle 18.30 (ora locale): in occasione del mese della Festa della Donna, verranno lette alcune pagine tratte da “La lunga vita di Marianna Ucrìa” di Dacia Maraini.
Quest’anno – spiega l’Ambasciata –le opere sono state scelte in base a ricorrenze e date significative di ogni mese. Tra le novità di questa nuova edizione anche l’estrazione, al termine di ogni incontro, del vincitore di un libro in italiano.
L'entrata è libera, fino ad esaurimento posti: ci si iscrive di volta in volta inviando una e-mail con il proprio nome a eventos.brasilia@esteri.it (l'iscrizione sarà valida anche in assenza di una e-mail di conferma da parte dell’ambasciata).
Tutti gli incontri si terranno dalle 18.30 nella Sala Nervi dell’Ambasciata.
Questo il calendario completo: Giovedì 11 aprile: Leonardo segreto, di Costantino D'Orazio; Martedì 21 maggio: Meccanica celeste, di Maurizio Maggiani; Mercoledì 12 giugno: Le otto montagne, di Paolo Cognetti; Mercoledì 28 agosto: Ogni angelo è tremendo, di Susanna Tamaro; Giovedì 26 settembre: La città dei ragazzi, di Eraldo Affinati; Giovedì 17 ottobre: Evento "L'italiano sul palcoscenico"; Lunedì 18 novembre: Hostaria Cinema, di Giancarlo Rolandi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi