IL TURISMO DIGITALE E LE POTENZIALITÀ PER OPERATORI E DESTINAZIONI: IL SEMINARIO DI UNIONCAMERE VENETO

IL TURISMO DIGITALE E LE POTENZIALITÀ PER OPERATORI E DESTINAZIONI: IL SEMINARIO DI UNIONCAMERE VENETO

VENEZIA\ aise\ - Unioncamere del Veneto, in coordinamento con l’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) Terme e Colli Euganei e il CISET Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, nell’ambito del Progetto “ATLAS - Adriatic Cultural Tourism Laboratories”, finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Italia–Croazia, organizza il terzo e ultimo workshop sul turismo digitale indirizzato agli operatori turistici, culturali e imprese della filiera ”allargata” dell’area di Abano Montegrotto Terme e Colli Euganei.
Il laboratorio si svolgerà domani, 18 febbraio, nella sala dell’ufficio IAT di Montegrotto Terme (Padova), Viale Stazione n. 60, dalle 9.30 alle 17.00.
Lo scopo del progetto è promuovere lo sviluppo di nuovi strumenti e modalità da impiegare nel turismo per valorizzare il patrimonio culturale e naturale e per potenziare gli operatori e le destinazioni turistiche.
Il seminario formativo mira a fornire un quadro sull’evoluzione del consumatore nel nuovo contesto digitale, sui temi principali che caratterizzano la diffusione della digitalizzazione e dell’industria 4.0 e sulle opportunità e minacce per imprese turistiche e destinazioni. Nel corso del seminario verranno inoltre spiegate le caratteristiche dello strumento Destination Management System (DMS) della Regione del Veneto e le sue potenzialità come sistema di gestione delle destinazioni turistiche del Veneto per l'integrazione delle attività di Informazione e Accoglienza Turistica, Promozione e Commercializzazione.
Relatrici saranno Valeria Minghetti, Ricercatore Senior CISET, esperta sui temi dell’IT applicati alle imprese e alle destinazioni turistiche; Francesca Caldarola, Referente dello strumento regionale DMS per la Regione del Veneto; Marilena Nardi, Referente DMS e sito Veneto.eu per la Regione del Veneto e Maria Claudia Crivellaro, Consulente start up DMS OGD Terme e Colli e guida turistica. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi