INAUGURATO IN BAHREIN IL PRIMO CORSO UNIVERSITARIO DI LINGUA ITALIANA

INAUGURATO IN BAHREIN IL PRIMO CORSO UNIVERSITARIO DI LINGUA ITALIANA

MANAMA\ aise\ - La lingua italiana sbarca in Bahrein. Il primo corso di italiano, nato su impulso dell’Ambasciata d’Italia a Manama e grazie al progetto “Laureati per l’Italiano”, promosso dal Ministero degli esteri per diffondere la lingua italiana all’estero, è stato inaugurato il 13 febbraio scorso, alla presenza dell’Ambasciatore Domenico Bellato, presso la Royal University for Women di Riffa.
Il piccolo Stato del Golfo Persico ha voluto così introdurre lo studio della lingua italiana nella prima Università privata dedicata all'educazione femminile.
Fondata nel 2005, la Royal University for Women offre programmi di laurea creati in collaborazione con McGill University in Canada e Middlesex University nel Regno Unito. In pochi giorni, sono già 40 le studentesse ad aver scelto l’apprendimento dell’italiano, rendendolo la materia opzionale più popolare nella Facoltà di Liberal Arts.
Considerato il successo dell’iniziativa, è ora allo studio l’apertura dei corsi di italiano anche a studenti di altri atenei, così da dare ulteriore slancio all’insegnamento dell’italiano in Bahrein. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi