INCLUSION/EXCLUSION: APPUNTAMENTO ALLA SAPIENZA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, il prossimo 3 dicembre alle 11.00 nell'Aula Magna della Facoltà di Lettere dell'Università La Sapienza di Roma verrà presentato il volume “INCLUSION/EXCLUSION”.
Attraverso testi e immagini, il volume pubblicato a chiusura della mostra omonima al Vittoriano documenta il lungo processo di formazione e approfondimento, il dialogo tra l'artista e le persone con disabilità, che ha coinvolto César Meneghetti e i Laboratori d’Arte della Comunità di Sant’Egidio, su temi di stretta attualità che interrogano tutti: segregazione, migrazioni, guerra, periferie urbane ed esistenziali, impegno umanitario e per la pace, difesa dei diritti, best practice.
Interverranno il Rettore Eugenio Gaudio, Filippo Ceccarelli, Laura Faranda, Simonetta Lux, Antonella Sbrilli, Alessandro Zuccari e l’artista César Meneghetti, curatore del libro e della mostra.
In questa occasione saranno esposte alcune opere di César Meneghetti e dei Laboratori d’Arte della Comunità di Sant’Egidio. (aise)