INTESA TRA L’AMBASCIATA E LA HIGHER SCHOOL OF ECONOMICS DI MOSCA

MOSCA\ aise\ - L’Ambasciatore italiano a Mosca Pasquale Terracciano e il Rettore della Higher School of Economics (HSE) Yaroslav Kuzminov hanno sottoscritto nei giorni scorsi a Villa Berg – sede dell’Ambasciata – un Memorandum of understanding che darà la possibilità agli studenti italiani più meritevoli che frequentano la HSE di integrare il proprio percorso formativo con un progetto trimestrale di ricerca che li metterà in diretto contatto anche con le attività istituzionali svolte dall’Ambasciata d’Italia a Mosca.
La Higher School of Economics - National Research University , fondata nel 1992, - sottolinea l’Ambasciata – si è in poco tempo affermata come una delle più prominenti università nazionali per quanto riguarda le scienze economiche e sociali, ottenendo il terzo posto tra le università russe nella classifica del WUR 2019 (World University Ranking).
Un accordo di collaborazione con la HSE è stato firmato qualche anno prima (8 giugno 2015) anche con l’Università LUISS Guido Carli di Roma. (aise)