JAZZ CLASSICA E NON SOLO: IL QUARTETTO IALSAX IN CONCERTO A CITTÀ DEL GUATEMALA

JAZZ CLASSICA E NON SOLO: IL QUARTETTO IALSAX IN CONCERTO A CITTÀ DEL GUATEMALA

CITTÀ DEL GUATEMALA\ aise\ - Nell'ambito del XV Festival di giugno e delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura in Guatemala hanno organizzato un concerto il prossimo 4 giugno vedrà il Quartetto Ialsax esibirsi nel tempio dell'arte e della cultura del Paese, il Centro Culturale "Miguel Ángel Asturias".
Nel concerto, che inizierà alle 19.00 nella Gran Sala “Efraín Recinos”, Gianni Oddi (Sax Soprano), Filiberto Palermini (Sax Alto), Alessandro Tomei (Sax Tenore) e Piersimone Crinelli (Sax Baritono) proporranno uno straordinario viaggio musicale attraverso il quale questi 4 maghi del sax accompagneranno lo spettatore attraverso i ritmi e l'improvvisazione del jazz, le forme severe della musica classica fino ai colori della musica contemporanea.
In 25 anni di vita, IALSAX si è esibito nei più importanti teatri e festival italiani e internazionali. Il suo fondatore e leader, Gianni Oddi, vanta collaborazioni con grandi nomi della musica mondiale. È stato il primo sax alto dell’Orchestra della RAI, è fondatore e direttore della straordinaria "Ials Jazz Big Band" e collabora come solista con il Maestro Ennio Morricone. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi