“KNOW – HOW EXCHANGE”: IL BANDO DELL’INCE

ROMA\ aise\ - L’Iniziativa Centro Europea (InCE), forum regionale composto da 17 Paesi membri tra cui l’Italia è il maggiore finanziatore e di cui quest’anno detiene la Presidenza di turno, il 9 maggio ha aperto i termini per la presentazione di proposte progettuali da cofinanziarsi a valere sul programma “Know-How Exchange”, interamente finanziato dall’Italia attraverso il Fondo InCE presso la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) di Londra.
Il programma KEP – riporta la Farnesina – è finalizzato allo sviluppo socio-economico dell’area geografica su cui l’InCE insiste, e in particolare alla disseminazione di valori e standard UE attraverso la collaborazione tra soggetti giuridici sia pubblici che privati di Paesi InCE membri UE (Bulgaria, Croazia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Ungheria) e partner di Paesi InCE non UE (Albania, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Moldova, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia, Ucraina).
La documentazione di riferimento del Programma KEP e della Call for Proposals 2019 è disponibile sul sito dell’InCE. I termini di presentazione delle proposte scadranno il 1° luglio 2019. (aise)