"LA BOHÈME" DI RUGGIERO LEONCAVALLO A MONTREAL CON L’IIC

"LA BOHÈME" DI RUGGIERO LEONCAVALLO A MONTREAL CON L’IIC

MONTREAL\ aise\ - Il Montréal Vocal Arts Festival, grazie anche al supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, presenta domani, 7 agosto, "La bohème" di Ruggiero Leoncavallo. Lo spettacolo andrà in scena alle 19:30 all’Université de Montréal (Salle Claude-Champagne; 220 Avenue Vincent-D'Indy). L’opera sarà eseguita in italiano con sottotitoli in inglese e francese.
Con il tempo, La bohème di Leoncavallo divenne "l'altra Bohème", poiché rimase all'ombra di quella di Puccini. Ma il suo successo fu ancora maggiore quando fu prodotta nel 1897. Il Leonavallo boemo è ricco di colpi di scena. Evoca la "Belle Epoque" di Parigi e i suoi artisti, feste memorabili con gli amici nonostante la povertà quotidiana che si affrontava; è un intero mondo tragicomico che si svolgerà sul palcoscenico. Vieni a scoprire quest'opera ingiustamente trascurata.
Giunto alla 16 ° edizione, il Montréal Vocal Arts Festival (ICAV) – festival di arte lirica sotto la co-direzione artistica di Joan Dornemann e Paul Nadler – ha proposto una cinquantina di giovani cantanti di talento provenienti da una dozzina di paesi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi