LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN ETIOPIA CON L’AMBASCIATA

LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN ETIOPIA CON L’AMBASCIATA

ADDIS ABEBA\ aise\ - “Educazione alimentare: la Cultura del Gusto”. È questo il tema della quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, iniziata oggi, 18 novembre, anche in Etiopia, dove l’Ambasciata d’Italia ad Adis Abeba ha organizzato diversi eventi, con il motto: “Italian food, you taste it, you love it!”, ovvero “Cibo Italiano, lo assaggi, lo ami!”.
L’Istituto alberghiero “Aldo Moro” di Santa Cesarea Terme è partner per questa edizione della settimana nel paese africano. Il primo degli eventi consiste in lezioni con sette cuochi italiani, arrivati questa mattina ad Addis Abeba, che effettueranno in collaborazione con il Centro etiopico per la Ristorazione ed il Turismo di Addis Abeba corsi di cucina su Pasta e Risotti.
Gli studenti etiopici che saranno destinatari dei corsi di cucina, parteciperanno altresì ad una competizione culinaria organizzata dall’Ambasciata d’Italia e che si terrà presso la Residenza dell’Ambasciatore, Arturo Luzzi, lunedì 25 novembre.
Sono inoltre previste collaborazioni dei cuochi dell’istituto alberghiero “Aldo Moro” con i principali ristoranti italiani ad Addis Abeba (Gusto, Mamma Mia, Ristorante da Linda) per la presentazione di piatti prelibati nel fine settimana.
L’Ambasciata di Italia ospiterà, venerdì 22 novembre, l’evento ufficiale della Settimana a cui parteciperanno autorità etiopiche, Ambasciatori, rappresentati di comunità imprenditoriali, culturali e altri invitati: i cuochi italiani presenteranno le eccellenze gastronomiche delle regioni Puglia e Toscana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi