LA MARCA (PD): L’ASSUNZIONE DI UN CONTRATTISTA NEL CONSOLATO DI TORONTO È UN PRIMO PASSO NELLA GIUSTA DIREZIONE

ROMA\ aise\ - “Desidero esprimere la mia soddisfazione per l’emanazione da parte del Console generale di Toronto di un avviso di assunzione di un impiegato a contratto da adibire al servizio di collaboratore amministrativo”. Così Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Centro e Nord America e residente proprio in Canada.
Il Consolato di Toronto, ricorda la parlamentare, “è uno dei più grandi e importanti del Nord America e in esso, da tempo, si registrano nell’erogazione dei servizi ai nostri connazionali le consuete difficoltà legate alla limitazione di personale e alla crescita delle incombenze che ricadono sugli uffici consolari. Si tratta di una situazione che ho fatto presente, assieme ad altre di non minore rilievo nella mia ripartizione, in modo insistente e assiduo ai responsabili del MAECI, con i quali mi incontro periodicamente proprio per monitorare lo stato dei servizi consolari in nord e centro America. L’ultima occasione è stata quella dell’incontro con il Ministro Plenipotenziario Renato Varriale, Direttore generale per le risorse e l’innovazione presso la Farnesina”.
“Si tratta di un primo passo, naturalmente, che – annota La Marca – non esaurisce le esigenze avvertite dalla nostra comunità residente in quella grande circoscrizione consolare e i problemi di funzionalità degli uffici, ma certamente è un passo compiuto nella giusta direzione”.
“Non mancherò di seguire con la stessa attenzione del passato sia la situazione di Toronto che degli altri importanti terminali della nostra amministrazione nella mia ripartizione di riferimento, dandone notizia ai nostri connazionali, che – conclude La Marca – sono il riferimento obbligato per ognuno di noi”. (aise)