LA MARCA (PD): PASSI IN AVANTI PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI TRA ITALIA E CANADA

ROMA\ aise\ - “A seguito di mie ulteriori sollecitazioni per il reciproco riconoscimento delle patenti di guida, ho avuto notizia dalla Delegazione del Québec a Roma che la Provincia canadese nel mese di dicembre ha provveduto a inviare al Governo italiano il testo di un accordo che recepisce le osservazioni fatte in precedenza proprio dai rappresentanti del nostro Paese”. Ad annunciarlo oggi è Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Centro e Nord America.
“Il traguardo, a questo punto, - sostiene la parlamentare – dovrebbe essere vicino, ma poiché i tempi di questa trattativa prima per la stipula dell’accordo quadro con il Governo federale e poi per un protocollo con il Governo del Québec sono stati già abbastanza lunghi e le attese degli interessati sono impellenti, ho scritto al Ministro degli esteri Ambasciatore Enzo Moavero Milanesi e al Ministro dei trasporti Danilo Toninelli per sollecitare l’ormai matura conclusione della vicenda”.
“Mi auguro – prosegue La Marca – che ai connazionali residenti in Québec e ai canadesi della stessa Provincia residenti in Italia sia al più presto consentito di passare alla fase operativa dell’accordo, che è la cosa che veramente interessa. Non mancherò di informare gli interessati della risposta che i Ministri vorranno dare a questo proposito”. (aise)