L'AMBASCIATA PRESENTA “DOING BUSINESS IN BRASILE” A ROMA E MILANO

BRASILIA\ aise\ – L’Ambasciata d’Italia a Brasilia, in collaborazione con GMventure e KPMG, ha realizzato una guida per gli operatori italiani dal titolo “Doing Business in Brasile”, che verrà presentata a Roma e Milano rispettivamente l’1 ottobre, presso l’Ambasciata brasiliana in Italia, e il 2 ottobre, presso la Sala Convegni di Intesa Sanpaolo.
Fitto il programma che caratterizzerà la presentazione di Roma, che avrà inizio alle 16.15 con un welcome coffe e aprirà i lavori alle 16.45 con l’esposizione del Professore della LUISS Guido Carli Francesco Di Ciommo, il saluto dell’Ambasciatore del Brasile in Italia, Hélio Vitor Ramos Filho, quello dell’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Antonio Bernardini, la presentazione pratica della guida a cura di Grazia Messana, Manager Partner di GMVenture, la relazione di Luca Esposito, Leader dell’Italian Desk KPMG, dal titolo “Opportunità, visione territoriale e profilo settoriale”, quella di Massimiliano Toti, rappresentante di Sviluppo internazionalizzazione Imprese Intesa Sanpaolo, dal titolo “Internazionalizzazione e supporto alle imprese in Brasile”, e, a chiudere, la relazione di Luca Passariello, Head Business Promotion SACE, dal titolo “Attività di Sace e Simest, Focus Brasile”.
Alla Sala Convegni di Intesa Sanpaolo a Milano, il 2 ottobre, i lavori inizieranno sempre alle 16.45, e ad aprirli sarà Juan Barberis, Presidente LIDE Italia. L’introduzione sarà sempre a cura dell’Ambasciatore d’Italia in Brasile, che poi lascerà la parola, così come a Roma il giorno precedente, a Graziano Messana, Luca Esposito. La presentazione continuerà poi con Renato Perotti, rappresentate della Sviluppo internazionalizzazione Imprese Intesa Sanpaolo, e si concluderà sempre con l’esposizione di Luca Passariello. (aise)