L'AMBASCIATORE AMERICANO EISENBERG IN VISITA A BOLZANO

L

BOLZANO\ aise\ - Il presidente della provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha ricevuto venerdì scorso l'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Lewis Eisenberg.
Lewis M. Eisenberg è dal 2017 ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia. Venerdì il diplomatico ha fatto visita, a Palazzo Widmann, al presidente Arno Kompatscher. Durante il colloquio, il Landeshauptmann ha fatto ad Eisenberg una breve panoramica della storia dell'Alto Adige, dell’autonomia e delle misure per la tutela delle minoranze. "Come una piccola Europa nell'Europa vogliamo preservare la varietà culturale e le nostre tradizioni, rimanendo però aperti al nuovo", ha detto Kompatscher.
Nel corso della visita si è parlato anche degli sviluppi politici a livello nazionale, europeo ed internazionale, così come dei rapporti commerciali ed economici tra Alto Adige e Stati Uniti.
Originario della Florida, Eisenberg è un investitore ed esponente del mondo della finanza statunitense. Si è laureato al Dartmouth College e ha conseguito un master presso la Cornell Johnson School of Business. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi