L’AMBASCIATORE VIGO (VENEZUELA) IN VISITA NELLO STATO DI ANZOÁTEGUI

CARACAS\ aise\ - “L’Ambasciatore d’Italia in Venezuela, Placido Vigo, ha fatto visita, per la nuova tappa conoscitiva del Paese, allo Stato di Anzoátegui, dove ha potuto conoscere Puerto la Cruz e Barcelona, avendo così l’opportunità di avvicinare la comunità italo-venezuelana residente nella regione”. Inizia così l’articolo pubblicato da “La Voce d’Italia”, storico giornale in lingua italiana, ora online, diretto a Caracas da Mauro Bafile e tradotto per Aise da Luca Matteuzzi.
“Tra le azioni intraprese per la conoscenza delle necessità dei suoi connazionali e per incoraggiare un avvicinamento che permetta alla comunità di sentirsi considerata dal governo italiano, l’Ambasciatore Vigo ha concretizzato, assieme al Console Generale d’Italia a Caracas, Enrico Mora, una serie di visite istituzionali, mettendo a punto un’agenda rigorosa e interessante per la comunità.
Tra le attività più in evidenza, l’Ambasciatore, assieme alla sua squadra e al Console, hanno collaborato alla distribuzione di alimenti per gli italo-venezuelani più bisognosi nello Stato orientale del Paese. In più, si sono riuniti con la comunità unita nel Centro Italo Venezuelano de Oriente (CIVO), all’interno della quale si trovano soci sia della città di Barcelona che di Porto la Cruz. E inoltre, il diplomatico ha sostenuto anche un incontro con il Vescovo della Diocesi di Barcelona, Monsignor Jorge Aníbal Chacón.
Infine, come ultima parte della tappa conoscitiva in Anzoátegui, Vigo ha fatto visita al Sindaco di Puerto la Cruz e al Vice Consolato Onorario italiano di Puerto la Cruz, con il proposito di stringere i vincoli e cercare di migliorare le relazioni portando così benefici alla popolazione italo-venezuelana residente nella regione.” (aise)