LE FIABE A RIGHE FANNO SPORT! NUOVO APPUNTAMENTO CON “LEGGIAMO” DEL GRUPPO GENITORI GINEVRA

GINEVRA\ aise\ - Nuovo appuntamento il 19 giugno con “LeggiAMO”, l’iniziativa del Gruppo Genitori Ginevra nata per avvicinare i più piccoli alla lettura. Ad attendere i bambini dai 4 anni in su al Parc Bertrand della città – a partire dalle 15.30 – saranno le “Fiabe a Righe” di Ramona Vada.
Dopo il tema degli animali, questa volta si giocherà con gli sport: durante il pomeriggio al parco i bambini saranno condotti alla scoperta delle parole dello sport e dei gesti tipici degli sportivi; l’incontro proseguirà con una fiaba sulle imprese leggendarie. Infine, i piccoli protagonisti dovranno inventare una breve “fiaba sportiva” con le carte che portano i loro nomi.
Per partecipare basta inviare un’email con il nome del bambino all’indirizzo info@gruppogenitoriginevra.org.
“Fiabe a Righe” è un gioco per bambini da 1 a 8 anni, ideato nel 2016 da Ramona Vada, fotografa e visual designer italiana con base a Ginevra. Partendo dalle lettere del nome dei bambini il gioco permette numerose attività ludiche a diversi livelli di apprendimento, adatte alle diverse età, che stimolano la creatività sia linguistico-narrativa che grafica e manuale. (aise)