LE UNIVERSITÀ ITALIANE SI PRESENTANO A PARIGI: STUDENTI FRANCESI IN CONSOLATO

PARIGI\ aise\ - Sabato scorso, 28 settembre, il Consolato Generale d’Italia a Parigi ha aperto le sue porte ai rappresentanti di otto Università italiane (Bocconi, Luiss, IULM, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università degli studi di Firenze, Università degli studi di Padova) che hanno incontrato, in una cornice informale, gli studenti delle classi terminale e première della rete scolastica della circoscrizione.
Durante l’evento, sono stati presentati i corsi di laurea e sono state fornite informazioni e consigli utili per la scelta delle facoltà e le modalità di iscrizione.
L’iniziativa - organizzata dal CAP Paris (Coordinamento delle Associazioni di Professionisti italiani a Parigi) in collaborazione con il Comites di Parigi nel contesto dell’iniziativa volta a promuovere l’aggregazione dei professionisti italiani della circoscrizione, e resa possibile grazie al sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina – ha riscosso un significativo successo, con la presenza di quasi 200 persone tra alunni, genitori e professori. (aise)