L’ITALIA ALLA FIERA DEL LIBRO DI GÖTEBORG

L’ITALIA ALLA FIERA DEL LIBRO DI GÖTEBORG

STOCCOLMA\ aise\ - L’Italia sarà presente alla Fiera del Libro di Göteborg, la più importante manifestazione letteraria della Scandinavia, in programma dal 26 al 29 settembre presso la Bockmassan della città svedese.
La partecipazione italiana è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Svezia, ICE – Italian Trade Agency ed ENIT – Italian Tourist Office.
Quattro giorni dedicati alla letteratura in cui autori, traduttori e giornalisti italiani e svedesi saranno i protagonisti di seminari e conferenze, realizzati in collaborazione con alcune delle principali case editrici italiane – Einaudi, Iperborea, NN Editore, Rizzoli – e svedesi – Contempo, Forum bokförlag, Natur och Kultur, Norstedt, Palaver Press, Bokförlaget Polaris.
Quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura presenta un proprio stand, "Arcipelago Italia", con il quale intende proporre al pubblico una serie di appuntamenti che si legano al tema cardine della fiera, la parità di genere, e altri che invece mirano a mostrare le molteplici sfaccettature della letteratura e della cultura italiana. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi