L’ITALIANO CRESCE NEL FAR WEST: IN CALIFORNIA LA TERZA RIUNIONE ANNUALE DEGLI INSEGNANTI

SAN FRANCISCO\ aise\ - Si è tenuta la terza riunione annuale degli insegnanti d’italiano sotto il patrocinio del console generale Lorenzo Ortona.
La responsabile dell’ufficio scuole, Anna Zeppieri, ha illustrato i programmi fatti durante l’anno e la crescita che la lingua italiana sta facendo in questo territorio. In crescita sono anche gli studenti che prendono l’esame di AP che viene seguito dal College Board che poi valuta tutte le statistiche sul l’insegnamento della lingua di Dante.
Alla fine della riunione il console ha presentato a tutti gli insegnanti che partecipavano un diploma di presenza e di ringraziamento. Tutti i partecipanti sono poi stati invitati a continuare le loro discussioni ad un rinfresco offerto dalla nuova direttrice dell’Istituto la professoressa Annamaria Di Giorgio

Dobbiamo dire che la collaborazione fra il Consolato, il COMITES, l’Ufficio Scolastico, il nuovo Ente Gestore e l’Istituto Italiano di Cultura sta dando degli ottimi risultati. Qui, nel Far West, l’italiano è in crescita. (rino bertini*\aise)
* Tuscany Club of Sacramento