LO CHEF ITALOAMERICANO FILIPPO FRATTAROLI NOMINATO “AMBASCIATORE D'ABRUZZO NEL MONDO”

PESCARA\ aise\ - "Esprimo soddisfazione per l'approvazione dell'istanza da me presentata lo scorso 27 giugno, all'attenzione della Presidenza del Consiglio d'Abruzzo, riguardante il conferimento dell'Onorificenza di “Ambasciatore d'Abruzzo nel Mondo” al Cav. Filippo Frattaroli".
A dichiararlo, nei giorni scorsi, è stata la consigliera regionale Antonietta La Porta (Lega), in una nota in cui traccia il profilo della personalità designata.
"Allo chef italoamericano e imprenditore, di origini sulmonesi, è stato conferito il titolo con la motivazione di essersi distinto quale punto di riferimento dell'alta gastronomia abruzzese negli Stati Uniti, senza perdere il legame con la città che lo ha visto nascere, Sulmona, rendendosi anzi ambasciatore e veicolo della nostra cultura abruzzese all'estero”, spiega La Porta. “Ma Frattaroli si è anche contraddistinto per diverse azioni di interesse sociale e di beneficenza per il popolo abruzzese, come anche nella contribuzione fornita nelle opere di ripristino post sisma".
"La prestigiosa onorificenza - conclude La Porta - va ad aggiungersi a precedenti conferimenti, tra i quali quello di “Ambasciatore culinario della Regione” e una attestazione di merito da parte del Presidente della camera dei Deputati del Massachussets". (aise)