LO STILE NAPOLETANO DEL SARTO ROSARIO SAGLIANO ALLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA A TOKYO

LO STILE NAPOLETANO DEL SARTO ROSARIO SAGLIANO ALLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA A TOKYO

TOKYO\ aise\ - La grande tradizione sartoriale italiana incontra il Giappone. Rosario Sagliano sarà infatti ospite dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Tokyo il 17 maggio, dalle 18.30 per esporre lo stile italiano dell’artigianalità più pura. Il sarto, erede di una generazione di sarti dal 1926, perpetua la tradizione sartoriale napoletana nella sua bottega fiorentina Concetti Sartoriali, situata a Borgo San Frediano nel capoluogo toscano.
Lo “stile napoletano” è uno stile radicato, lontano dalle mode passeggere, un vestire fatto di eleganza classica e gusto del particolare. Questa tradizione sartoriale è rimasta immutata nei secoli, ed è stata tramandata grazie al lavoro artigianale, dove il capospalla è l’elemento distintivo.
Durante l’evento alla CCI di Tokyo, Sagliano racconterà la sua storia, mostrando alcuni capi della sua nuova collezione e dando dimostrazione di alcuni passaggi fondamentali per la realizzazione di vestito su misura. Un evento da non perdere per tutti gli amanti della moda italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi