MANOVRA 2019: AMPLIATA LA PLATEA DEI BENEFICIARI “RESTO AL SUD”/ SIRAGUSA (M5S): ACCESSIBILE ANCHE AGLI ITALIANI ALL'ESTERO

ROMA\ aise\ - “La misura “Resto al sud”, rappresenta un importante incentivo economico per chi abbia intenzione di trasferirsi e fare impresa nelle regioni del mezzogiorno. Questa misura, accessibile anche agli italiani all'estero che intendano rientrare in Italia, prevede finanziamenti fino a 50 mila euro (200 mila euro per le società) costituiti per il 35% da erogazioni a fondo perduto, e per il 65% da un finanziamento a tasso zero da restituire in 8 anni”. A sostenerlo oggi è Elisa Siragusa, deputata 5 Stelle eletta in Europa.
Con la Manovra 2019, spiega la deputata, “abbiamo ampliato la platea dei beneficiari “Resto al Sud”, elevando da 35 a 45 anni l’età massima dei destinatari della misura ed estendendo le agevolazioni alle attività libero professionali. Più persone potranno quindi accedere alle agevolazioni”.
Si tratta, conclude Siragusa, di “un’ottima occasione per i nostri connazionali sparsi per il mondo che intendano tornare in Italia a fare impresa, in una delle regioni del mezzogiorno”. (aise)