MOSCA: LA 22.MA EDIZIONE DELLA "NOTTE DELLA TARANTA" SI PRESENTA IN AMBASCIATA

MOSCA\ aise\ - Si è svolta nei giorni scorsi a Villa Berg, sede dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, la conferenza stampa di presentazione degli eventi e degli spettacoli della stagione culturale pugliese 2019.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, accompagnato da una qualificata delegazione regionale ha promosso alcune tra le più importanti realtà del turismo e della cultura pugliese, da sempre molto popolari in Russia.
Durante la conferenza stampa è stato in particolare presentato il programma e gli ospiti de La Notte della Taranta - edizione del 2019, festival di musica popolare salentina che si svolge ogni anno dal 1998. Alla presenza del Maestro concertatore Fabio Mastrangelo, si è poi tenuto un momento musicale con l’esibizione di una rappresentanza dell’Orchestra della Notte della Taranta,
L’ENIT ha infine presentato il nuovo collegamento aereo diretto da Mosca Vnukovo a Bari attivato dalla compagnia aerea russa Pobeda, il cui volo inaugurale è avvenuto il 16 aprile scorso.
“La Regione Puglia vanta una profondissima amicizia con la Russia, un legame davvero unico e millenario, sotto la protezione di San Nicola di Bari, veneratissimo dalla Chiesa ortodossa e dai fedeli russi”, ha detto l’ambasciatore Pasquale Terracciano aprendo la conferenza stampa. “Il legame tra la Puglia e la Russia si è rafforzato nel corso degli anni e attualmente si estende anche a numerose iniziative culturali, turistiche ed economiche”, ha aggiunto, sottolineando come la missione istituzionale della Regione Puglia si inserisca “nel quadro dei rapporti strettissimi che si sono consolidati con la Russia negli ultimi anni e riconferma una forte e storica vicinanza di valori e di tradizioni”. (aise)