MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO INCONTRA UNA DELEGAZIONE DELL’HARVARD CLUB OF RUSSIA

MOSCA\ aise\ - Sede dell’Ambasciata italiana a Mosca, Villa Berg ha ospitato ieri, 14 ottobre, una tavola rotonda con trenta soci del prestigioso Harvard Club of Russia. A fare gli onori di casa l’Ambasciatore Pasquale Terracciano che, nel suo intervento, ha fatto il punto sullo stato e le traiettorie del rapporto bilaterale italo-russo. La discussione si è infatti incentrata sui diversi aspetti che caratterizzano le relazioni bilaterali tra Italia e Federazione Russa, da quello politico a quello economico, senza trascurare la cooperazione culturale tra i due Paesi. A moderare il Presidente del Club Mikhail Pryadilnikov.
L’Harvard Club si è affermato dal 2004 come forum intellettuale di riferimento tra gli svariati club di ex-alunni presenti in Russia e nei paesi CSI.
Il Club promuove iniziative scientifiche, educative, di beneficenza nonché occasioni informali di ritrovo, allo scopo di rendere note le attività dell’Università di Harvard sul territorio della Federazione e di instaurare una rete di supporto reciproco tra diverse generazioni di ex studenti. (aise)