NASCE LA FONDAZIONE ANTONIO MEGALIZZI

NASCE LA FONDAZIONE ANTONIO MEGALIZZI

ROMA\ aise\ - Favorire lo sviluppo del senso critico, civile ed etico della collettività; promuovere, organizzare, finanziare e realizzare attività e iniziative nel campo della formazione e dell’educazione per ogni fascia di età; valorizzare, sostenere e incrementare la comunicazione e l’informazione al fine di rafforzare un’identità collettiva nazionale ed europea. Questi gli obiettivi della Fondazione Antonio Megalizzi, nata su impulso dei familiari del giovane giornalista italiano morto in seguito all’attentato a Strasburgo del’11 dicembre 2018.
Nata “per realizzare almeno alcuni dei suoi sogni”, la Fondazione avrà il “compito di parlare di Europa, di politica, di giornalismo, di attualità in contesti come scuole, università, società civile, per stimolare quanto più possibile la conoscenza delle istituzioni europee e del mondo che ci circonda”.
La Fondazione “vuole favorire l’apprendimento, la promozione di una cultura della legalità, del rispetto della persona, della convivenza civile, del rifiuto di ogni forma di violenza e dei principi di cooperazione, della solidarietà e della sussidiarietà” si legge sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.fondazioneantoniomegalizzi.eu. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi