NELLA PICCOLA ITALIA IL CULMINE DELLA SETTIMANA ITALIANA DI MONTRÉAL

MONTREAL\ aise\ - La Settimana italiana di Montréal avrà il suo culmine dal 16 al 18 agosto nella Piccola Italia: auto d'epoca, sfilate, tornei di scopa, gastronomia e musica. 

Per garantire lo svolgimento degli spettacoli e dei diversi appuntamenti nelle migliori condizioni possibili, da giovedì 15 alle 22.00 fino a lunedì 19 agosto a mezzogiorno, il boulevard Saint-Laurent sarà chiuso tra la rue Beaubien e la rue Jean-Talon. Nessun accesso sarà possibile in automobile o veicolo motorizzato. Saranno anche chiuse alcune strade trasversali al boulevard Saint-Laurent: Saint-Laurent, tra Jean-Talon e Beaubien Saint-Zotique Est/Ouest, tra Clark e Saint-Dominique Dante, da Saint-Dominique a Saint-Laurent Bélanger, da Saint-Dominique a Saint-Laurent Mozart Est/Ouest, tra Clark e Saint-Dominique Shamrock, da Saint-Dominique a Saint-Laurent.
Per la programmazione completa della manifestazione si può consultare il sito web italfestmtl.ca.
La Settimana italiana di Montréal è una manifestazione culturale che si svolge in vari punti della città e che celebra la bellezza e la diversità della cultura italiana offrendo ad oltre mezzo milione di visitatori una varietà di spettacoli e di attività che celebrano l’arte, la musica, la gastronomia, la moda e il folklore. Quest'anno la 26ma edizione si svolge dal 9 al 18 agosto. (aise)