NISSOLI (FI) TRA LE COMUNITÀ ITALIANE DI TORONTO (CANADA) E FILADELFIA (USA)

ROMA\ aise\ - "Sabato scorso ho partecipato all’Italfest a Mississauga, in Canada, festa che quest’anno ha raggiunto i 42.000 ospiti". A raccontarlo è l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta con Forza Italia nella Circoscrizione estero – Ripartizione Nord e Centro America, che, durante il suo saluto, sul palco, ha voluto ringraziare Frank Stendardo e tutto il comitato "per avermi voluta presente".
All’evento erano presenti, fra gli altri, anche Tony Porretta, premiato in serata come "uomo dell’anno", la sindaca di Mississauga e diversi politici canadesi.
In seguito, Nissoli ha avuto un incontro con la giovane presidente del Comites di Toronto, Michela Di Marco, e con la direttrice del Patronato INCA. "Durante tale incontro si è discusso delle tematiche che più preoccupano i nostri connazionali e della possibilità di future iniziative organizzate insieme".
Nel pomeriggio di oggi Nissoli sarà a Philadelphia, per un incontro con il console Forlano Pierattinio e con il presidente del Comites Luigi Patitucci, con i quali discuterà delle tematiche più urgenti della comunità italiana in Pennsylvania.
"Dalle 14.15 alle 15.30 invito i connazionali a partecipare all’incontro presso il ristorante Aquila Caffè", aggiunge Nissoli, incontro "promosso dal coordinatore di FI Pennsylvania Roberto Caiaro" ed al quale "sarà presente anche il coordinatore del New Jersey Alessandro Crocco". (aise)