OSLO: NUOVO INCONTRO CON GLI STUDENTI ITALIANI ERASMUS IN NORVEGIA

OSLO: NUOVO INCONTRO CON GLI STUDENTI ITALIANI ERASMUS IN NORVEGIA

OSLO\ aise\ - Quarto incontro della serie Erasmus nei giorni scorsi all’Ambasciata italiana ad Oslo, per raccontare le nuove forme di mobilità italiana in Norvegia, e incontrare le varie realtà italiane presenti nel territorio.
L’evento – riporta l’Ambasciata – ha coinvolto gli studenti Erasmus italiani nella regione di Oslo, e come i precedenti aveva l’obiettivo di conoscere la comunità italiana, di presentare l’Ambasciata e le sue attività e favorire la creazione di un network tra gli stessi studenti. Circa 60 studenti hanno partecipato alla simpatica ed informale serata, occasione anche per un proficuo scambio di esperienze.
Perché gli studenti italiani scelgono di studiare in Norvegia? Quali differenze e quali opportunità rispetto al sistema accademico italiano emergono durante un periodo di studio in un’università norvegese? Come si può valorizzare questa esperienza nel proprio percorso professionale? Questi i temi principali della serata che ha avuto come ospite d’onore il finanziere Erling Astrup.
Norvegese ed ex studente della Bocconi, Astrup ha raccontato della sua esperienza di studi e professionale in Italia e presentato ai ragazzi un prezioso volume del 16esimo secolo sull’antica Norvegia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi