PIEMONTESI IN ARGENTINA: 45° FIESTA NACIONAL DE LA FAMILIA PIEMONTESA A LUQUE

PIEMONTESI IN ARGENTINA: 45° FIESTA NACIONAL DE LA FAMILIA PIEMONTESA A LUQUE

CORDOBA\ aise\ - Venerdì 22 e sabato 23 febbraio scorsi si è svolta a Luque, città argentina nella provincia di Cordoba, la 45^ “Fiesta Nacional de la Familia Piemontesa”, un importante traguardo per una manifestazione che da sempre offre alle migliaia di partecipanti un ampio ventaglio di eventi culturali e gastronomici nel solco consolidato della tradizione piemontese. A darne notizia è la Federazione - Associazione Piemontesi nel mondo nell’ultimo numero della sua newsletter.
In rappresentanza della Federazione è intervenuto alla “Festa” il vice presidente Ugo Bertello, che ha portato ai corregionali d’Argentina un affettuoso messaggio del presidente Michele Colombino, che partecipò nel 1974 alla 1^ edizione della Fiesta, insieme ad una lettera del Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, all’Intendente di Luque, Lucas Valiente, letta al pubblico presente.
Nella lettera, Chiamparino esprimeva “i migliori auguri a tutti i partecipanti ed in particolare a tutti coloro che, con entusiasmo, tengono vive le tradizioni culturali e gastronomiche del Piemonte: possiate trascorrere in allegria e spensieratezza queste giornate pensando alla nostra regione che speriamo abbiate voglia di venire o tornare a conoscere sempre più. Vi aspettiamo”.
Oltre allo spettacolo condotto dal noto presentatore televisivo “El Gringo” Borsatto, ha destato emozione l'esecuzione dei due inni nazionali, cantati da due bravi tenori. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi