PREMIATO CON IL GOLOSARIO 2019 IL MEGLIO DEL MEGLIO DI SOL&AGRIFOOD

VERONA\ aise\ - Birre, caramelle all’Amarone, dolci, grissini, pasta ai frutti di bosco, crema di fave, aceto di ciliegie da degustare con un sigaro toscano, salumi e formaggi, ricotta affumicata e i liquori più originali: sono solo alcuni dei 26 prodotti selezionati dai critici enogastronomici Marco Gatti e Paolo Massobrio per il premio Golosario, tra quelli esposti a Sol&Agrifood.
La consegna del riconoscimento nell’ultimo giorno del Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, in corso da domenica 7 aprile a Veronafiere. Al lavoro una squadra di assaggiatori professionisti in incognito, per tre giorni di degustazioni tra gli stand delle aziende espositrici alla ricerca delle migliori novità agroalimentari.
Nato per premiare le eccellenze emergenti dell'agroalimentare italiano presenti in fiera, il premio Golosario ha festeggiato nel 2019 la sua decima edizione a Sol&Agrifood. Negli anni il riconoscimento è stato di buon auspicio per tantissime start up, ma anche per produttori storici che hanno vissuto un importante momento di confronto.
Solitamente assegnato ogni anno a nuove aziende, in questa edizione il premio è stato conferito anche agli “Ever Green”, cioè a chi, già premiato in passato, hanno saputo proporre altri nuovi e innovativi prodotti.
Tra le novità premiate dall’edizione 2019, divise per categoria, birre, dolci, prodotti da forno, sfiziosità, salumi, formaggi e liquori provenienti da tutte le regioni del Bel Paese. (aise)