PRESENTATA LA PIANTINA “L’ITALIA DEL PÈRE-LACHAISE. VIES EXTRAORDINAIRES DES ITALIENS DE FRANCE ET DES FRANÇAIS D’ITALIE”

PRESENTATA LA PIANTINA “L’ITALIA DEL PÈRE-LACHAISE. VIES EXTRAORDINAIRES DES ITALIENS DE FRANCE ET DES FRANÇAIS D’ITALIE”

PARIGI\ aise\ - In occasione della celebrazione della Festa Nazionale presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi, è stata presentata per la prima volta al pubblico una piantina inedita che riporta l’indicazione delle tombe dei personaggi illustri italiani e francesi di origine italiana del progetto editoriale “L’Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie”. L’opera intende valorizzare la memoria di circa 60 personalità di prestigio che oggi riposano presso il Cimitero Monumentale del Père-Lachaise e che incarnano la profonda fusione storica e culturale tra l’Italia e la Francia.
Il progetto è promosso dal Comites, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi, con il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Farà seguito una guida turistica che è attualmente in stampa, un’applicazione per smartphone e infine, un’antologia illustrata a cui partecipano a titolo volontario più di 120 autori. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi